L'intervista di Annalisa
Intervista realizzata da Silvia
Abbiamo intervistato Annalisa del blog La cucina della porta accanto!Accedi al blog: http://lacucinadellaportaccanto.blogspot.it.
Scopri il suo profilo pubblico qui
Ciao Annalisa, raccontaci...
Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?
Mi hanno spinto, la voglia di evadere e di dimostrare, prima di tutto a me stessa, di avere la capacità di confrontarmi con i piatti da realizzare, la fotografia e di interagire con chi ha le mie stesse passioni.Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?
E' iniziata, con una scodella, dei fili d'erba, un sasso e tanta voglia di creare buone pappe per le mie bambole, oltre al fatto di aiutare la mia nonna Elder, a preparare centinaia di "cappelletti" per la famiglia, che pur non essendo numerosa, non bastavano mai!Come definiresti la tua cucina ?
La mia cucina è appetitosa, curata e con un occhio di riguardo anche alle esigenze di chi ha intolleranze alimentari.Il motto che compare sul tuo blog è "chi ha tempo non aspetti tempo": come applicarlo in cucina?
Lo applico, velocizzando alcune operazioni standard, per avere più tempo da dedicare a fasi più delicate e creative.Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?
La più bella esperienza, è stata quella di "imparare" ad usare il computer e leggere i commenti positivi, anche internazionali, delle mie preparazioni.Aspetto ulteriori soddisfazioni future!
Che tipo di cucina ti ispira di più?
Sicuramente, sono ispirata dalla cucina vegetariana e da tutta la pasticceria in generale.Comunque mi piace spaziare dal tradizionale all'innovativo.
Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?
Senza dubbio, non mi separerei mai, dal cucchiaio di legno (come mi ha insegnato la nonna) e dalle uova e la farina.Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?
E' stata quella di condurre, insieme alla mia famiglia, un ristorante per alcuni anni, imparando quanto cuore e fatica, mettono i ristoratori nel loro lavoro.Per te cucinare è....
Avere tanta fantasia da utilizzare il mattino, quando mi sveglio e non vedo l'ora di cucinare!E' un impegno e un gran divertimento!
Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?
Un consiglio che posso dare, è di coltivare l'arte culinaria, perché può dare, sicuramente, mille soddisfazioni.Se vi ho instillato un po' di curiosità, venite a trovarmi.
Grazie Annalisa per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Silvia - 26/07/2013
La pagina di informazione Ipattinidargento
Annalisa B
Blog :
La cucina della porta accanto
Il mio blog, è il favoloso mondo di Annalisa, dove protagonisti come lo zucchero, il sale e la farina, si incontrano e danno vita a succulenti dolci e pietanze.
E' il mio piccolo universo dove, quando accendo il forno, si scatena la fantasia culinaria e i profumi inebriano la mia cucina e... la vostra!
Il mio blog, è il favoloso mondo di Annalisa, dove protagonisti come lo zucchero, il sale e la farina, si incontrano e danno vita a succulenti dolci e pietanze.
E' il mio piccolo universo dove, quando accendo il forno, si scatena la fantasia culinaria e i profumi inebriano la mia cucina e... la vostra!
Nessun commento:
Posta un commento