martedì 9 settembre 2014

Crostata di fichi e rosmarino... e la mia prima Re-Cake!!


Devo ammetterlo...sono un po' emozionata, per me è la prima volta, la mia prima Re-Cake!
Siamo a settembre e quale dolce potrebbe rappresentare al meglio questo mese?
Ma certo...una meravigliosa crostata di fichi profumata al rosmarino, cotta in una soffice base cremosa alla ricotta fresca vaccina (una mia variazione per renderla ancor più delicata) e morbido formaggio di capra.



Questo dolce delizioso, mi ha ispirata e traghettata dall'estate, non ancora terminata, all'autunno...
Ho pensato di variare leggermente la forma e rendere il tutto un po' più rustico, aggiungendo dei pinoli elbani, raccolti da me, tostati e spolverizzati con zucchero di canna.
Come tocco finale, ho messo la torta 2 minuti sotto il grill, per creare una leggerissima crosticina.



                                Questo è il risultato, sperando che piaccia anche alle amiche di RE-CAKE!



Ho prelevato la locandina dalla cara Silvia Sissina

Ricetta tradotta, riadattata e tratta dal blog Feasting at Home








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...